Dance to Tango in Bologna

Dance to Tango in Bologna

La musica del tango è molto diversa da quella che ascoltiamo oggi nella cultura popolare. In effetti ha tutti i sapori necessari per rendere felici perché la musica è vivace, ritmata e allo stesso tempo piena di sentimento. A partire dal soft tango c'è il tango duro e anche quelli in cui la danza diventa estremamente sensuale, tanto più a causa delle canzoni. Pertanto, la musica e la forma della danza sono diventate estremamente popolari in tutto il mondo, indipendentemente dal paese che prendi in considerazione.

Come tutti sappiamo, il tango è nato in Argentina, era la danza locale di quel luogo. Tuttavia, col passare del tempo, sempre più persone sono state attratte da questa forma di danza e canto. In realtà è una forma di cultura in cui l'entusiasmo e il divertimento del ballare il tango sono molto importanti. Quindi non c'è da stupirsi, il tango è chiamato danza felice perché ti rende felice e carico. La musica del tango non era così conosciuta e la gente di solito la associa alla danza del tango. Tuttavia, oggi il tango può essere ballato su quasi tutte le canzoni purché tu possa tenere il passo con il ritmo e ballare perfettamente. Tuttavia, la musica del tango era la musica originale per questa danza. Sono stati i vortici soul e ad alta velocità che questa musica ha permesso di dare alla danza del tango la sua popolarità. Oggi, molte persone vorrebbero credere che le canzoni a cui viene ballato il tango siano tutte canzoni di tango. Tuttavia ciò non è vero.

Quando pensi alla parola musica di tango qual è la prima immagine che ti viene in mente? Sicuramente devi pensare alla variegata bellezza colorata dell'Argentina. Un paese pieno di tesori naturali e una cultura così colorata e vivace che è l'impressione generale che le persone là fuori siano piuttosto felici e contente della propria vita. Il paese, si potrebbe dire, è guidato da una passione, la passione del tango, la passione necessaria per ballare il tango, la passione con la quale è possibile trasformare tutta la vita in un momento bellissimo. Se vuoi provare un po 'della passione della cultura argentina, se hai davvero un talento per il tango, ascolta le canzoni di tango più belle e veloci disponibili sul pianeta durante la navigazione sul web.

Ma come ballerai alla musica del tango?
Bene, è molto semplice e due passaggi è tutto ciò che devi ricordare. Innanzitutto, assicurati di tenere il partner in modo corretto. Per ballare correttamente, abbracciare la regola è molto essenziale. Il tuo abbraccio determinerà quanto sia graziosa la tua danza. In secondo luogo, devi conoscere i battiti e le battute per assumere il controllo del tuo partner. Il tango è una danza in cui esiste un'equa divisione del potere tra il maschio e la femmina della coppia. Un tempo il maschio conduce tutta dall'altra la donna. Quindi, in sostanza, è dal quinto passaggio che dovresti stare attento a cambiare. Balla e divertiti con il tango ora!

Il tango è una danza giocosa ma vibrante tra due persone. Originario dell'Argentina all'inizio del XX secolo, è una delle danze più affascinanti e appassionate eseguite da una donna e un uomo. Le mosse sensuali della danza sono espressione del romanticismo e dell'attrazione tra la coppia mentre giocano i loro giochi di potere, e la danza è resa ancora più potente dal modo in cui interagiscono tra loro, la musica e il pubblico.

Quando fu introdotto per la prima volta nelle sale da ballo della classe operaia Buenos Aires dai coloni spagnoli, la danza del tango fu eseguita solo da donne, ma una volta diffusa ulteriormente divenne una danza per le coppie. Durante i primi anni del 1900, la danza si diffuse dall'Argentina all'Europa fino a raggiungere gli Stati Uniti nel 1910, dove divenne una forma di danza popolare a New York.

E ora sta facendo un risveglio, dopo essere stato presentato sul grande schermo in film come Shall We Dance, Scent of a Woman e True Lies, con molte discoteche e scuole di danza che offrono lezioni e opportunità per imparare e praticare questa danza sensuale .

Stili e tecniche di tango
Il tango ha influenzato il modo in cui la danza viene eseguita oggi e la musica che la accompagna è diventata uno dei generi musicali più importanti al mondo. Alla domanda "cos'è la danza del tango", non possiamo davvero rispondere a questa domanda senza menzionare la musica che accompagna la danza che ha avuto origine tra le popolazioni di immigrati europei di Buenos Aires. La musica del tango è ripetitiva nello stile, con un conteggio di 16 o 32 battiti ed è tradizionalmente suonata su una chitarra solista, duo di chitarra o da un ensemble.

Prendendo la musica come spunto, una ballerina "guiderà" mentre l'altra ballerina "seguirà"; il leader che invita il seguace mostrando loro dove e come fare un passo. La danza offre molte opportunità di espressione personale, improvvisazione e connessione intima, con l'obiettivo di mantenere l'armonia tra l'altro e la musica. Ma più di questo, i ballerini di tango devono stabilire una connessione con il pubblico se la danza deve essere credibile e di successo.

lezioni tango argentino

Mentre ci sono molti stili di tango, i più popolari sono il Tango moderno e il Tango argentino. La maggior parte degli stili è ballata in un abbraccio aperto, dove c'è spazio tra i corpi o in un abbraccio stretto in cui la coppia è collegata all'anca o al torace.